1915-2015

Divina Provvidenza, che nell’infinita tua bontà, hai ispirato a San Luigi Orione a dar vita all’espressione femminile del suo carisma, attraverso le Piccole Suore Missionarie della Carità, ti rendiamo grazie per questo ineffabile dono elargito alla Chiesa e al mondo.

A te la nostra lode per le Sorelle che, seguendo i passi del Santo Fondatore, hanno vissuto la storia di questi 100 anni e hanno collaborato al progetto del Padre, portando la Carità di Cristo ai poveri, ai piccoli, più lontani da Dio o più abbandonati.

Dio Provvidente, aiutaci a vivere il Centenario di fondazione in fedeltà creativa al carisma, docili alle mozioni dello Spirito Santo e aperte ai segni dei tempi e dei luoghi. Che tutte le PSMC, sparse in quattro Continenti, siano portatrici della “misericordia e della gloria” che sgorgano dal Cuore di Cristo e testimonino con coraggio la profezia della carità, della comunione e del servizio.

Maria, nostra Madre e Celeste fondatrice, prendici per mano e plasma la nostra vita su quella del tuo Figlio Gesù, nella bontà, bellezza e verità per ricondurre tutti all’unità in Cristo e nella Chiesa.

Amen


 

Download: italianospagnoloportoghesepolaccomadagascar-malgascioinglese