×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 15 Aprile 2014 11:49

Terminata la visita della Vicaria generale alle comunità dell'Ucraina

Vota questo articolo
(0 Voti)

15 aprile

 

anteprima 15042014Sr. M. Sylwia Zagórowska, Vicaria generale, ha terminato la visita alle Consorelle di Kharkiv, in Ucraina. La comunità è impegnata nel servizio ai poveri e ai bisognosi. A Korotycz due consorelle sono impegnate nel servizio di assistenza di donne senza tetto e dei loro bambini. Nella casa, dove attualmente sono ospitate 9 donne e 15 bambini di diverse nazionalità, si vive un clima di rispetto, di accoglienza e di aiuto reciproco in piena fedeltà al principio di Don Orione: "…non si domanda a chi viene di dove sia, se abbia una fede o se abbia un nome, ma se abbia un dolore!

Altre due consorelle a Kharkiv, un piccolo centro vicino alla cattedrale, sono impegnate nel servizio ai più poveri, alcolisti, senza tetto, emarginati e abbandonati da tutti. Qui vengono curati, vestiti, ricevono un pasto caldo, medicine e una parola di conforto.

L’Ucraina sta attraversando un momento difficile e delicato e ha bisogno delle nostre preghiere, così come la comunità delle PSMC che continua la sua opera tra i più poveri nonostante il pericolo che si vive quotidianamente.

Letto 2422 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Agosto 2014 07:37