×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Domenica, 20 Aprile 2014 14:25

Roma: Cristo è veramente Risorto, Alleluia!

Vota questo articolo
(0 Voti)

È arrivato il momento gioioso della Risurrezione del Signore Gesù. Il Papa nel saluto finale alla veglia pasquale ha detto: “Carissimi fratelli e sorelle, auguro a tutti voi una buona e santa Pasqua, con la gioia del Gesù Risorto. E andare avanti, senza paura e con la voglia di tornare alla prima Galilea per incontrare il Signore. Buona Pasqua!”.

 

Oggi, domenica di Pasqua, la Santa messa della Casa generale è stata presieduta da Don Flavio Peloso, Superiore generale dei Figli della Divina Provvidenza il quale ha sottolineato tre aspetti: perché gli apostoli che corrono alla tomba vuota di Cristo, meravigliati e increduli? perché ancora non avevano capito le scritture; il secondo pensiero, la presenza delle donne: loro sono state le ultime a lasciare la croce e le prime al mattino ad andare alla tomba; le donne sono state testimoni del Risorto con quel atteggiamento che le caratterizza: la misericordia e l’amore; e il terzo, preso dalla lettera di san Paolo ai Colossesi: “se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra” (3, 1-4), che invita a una vita di fede: “o viviamo ciò che crediamo o finiamo per credere ciò che viviamo”, ha concluso don Flavio.

 

Alla fine della Santa Messa la Madre M. Mabel assieme con il suo consiglio ha fatto auguri a Don Flavio e in lui a tutti i Figli della Divina Provvidenza.

 

La giornata viene vissuta nella gioia che sgorga dalla fede della presenza di Cristo Risorto in mezzo a noi, sempre, e dalla vicinanza cordiale di tante sorelle e fratelli che in questi giorni si fanno sentire attraverso gli auguri e la preghiera.

 

 

Letto 2873 volte Ultima modifica il Domenica, 20 Aprile 2014 14:30