×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 24 Aprile 2014 07:30

PSMC: Tempo di Assemblee locali

Vota questo articolo
(0 Voti)

24 aprile

anteprima1 2404014Sono già passati quasi 3 anni dall’XI Capitolo generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, ed è arrivato il tempo di verifica del cammino fatto, come scrive la Superiora generale Madre M. Mabel nella lettera convocatoria (12 marzo 2014) all’Assemblea generale: “Questo evento inter-capitolare che è diventato una prassi per l’intero Istituto ci invita a “fermarci” a metà del sessennio, per guardare criticamente il cammino percorso, valutare il presente con le sue sfide e realtà e proiettarci verso il futuro con rinnovato ardore e spirito missionario e apostolico. (…) L’Assemblea generale che sarà vissuta da tutte nelle sue tre diverse e complementari fasi: locale, provinciale e generale, vuole coinvolgere ogni PSMC nella valutazione di questi tre anni dall’XI Capitolo generale e nella progettazione dei prossimi tre anni verso il XII Capitolo generale nel 2017”.

 

Il cammino verso l’ASSEMBLEA GENERALE, che sarà celebrata dal 6 all’11 ottobre, a Buenos Aires (Argentina), è iniziato già con le ASSEMBLEE LOCALI che ogni comunità sta celebrando in questo mese di aprile 2014, e continuerà con la celebrazione delle ASSEMBLEE PROVINCIALI E REGIONALI che si terranno nei mesi di giugno, luglio e agosto.

 

Il tema dell’Assemblea è: “VENITE E VEDRETE”. PER UN NUOVO "STILE DI VITA”. DISCEPOLE E MISSIONARIE ALLA SCUOLA DI GESU'.

Nella stessa lettera sopracitata la Madre incoraggia: «Apriamoci alla speranza e chiediamo al Signore per intercessione di Maria, Madre e modello di vita consacrata, che ci liberi da ogni resistenza interiore ed esteriore, affinché lo Spirito Santo ci orienti, ci suggerisca le parole e i pensieri giusti, ispiri in ognuna di noi desideri sinceri di bene e di santità, ci disponga alla conversione del cuore per incarnare personalmente un “modo” nuovo, uno “stile” nuovo di vivere e di evangelizzare, più “vero, buono e bello”».

Di seguito le foto delle Assemblee locali che si stanno svolgendo in questi giorni presso la Casa generale a Roma, nella comunità di Avellaneda (Argentina) e ad Amparo (Brasile).

Letto 806 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Aprile 2014 10:09