×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 17 Luglio 2014 10:45

Cile: secondo incontro per gli insegnati delle opere delle PSMC

Vota questo articolo
(0 Voti)

17 luglio

anteprima1 1707014A Santiago del Cile il 12 luglio, presso il Collegio “Mater Dei” delle Piccole Suore Missionarie della carità, si è svolto il secondo incontro dei professori che svolgono la loro attività nei collegi: “Mater Dei”, “Nuestra Señora de la Guardia”, “Carmen Arriarán”, “Casa de caridad” e “Cuna Jardín Santa Teresita” della città di Lima (Perú).

L’incontro, che è stato organizzato da Sr. M. Ericka Oyarzo e Sr. M. Cristina Muñoz, membri dell’equipe educativa della Provincia “N.S. del Carmen”, ha avuto come obiettivo l’approfondimento del carisma di Don Orione, come pedagogo. Il tema è stato esposto da don Pedro Fermin (FDP) che con molto entusiasmo ha parlato del metodo paterno cristiano proposto da Don Orione ai suoi figli e figlie. Inoltre la professoressa universitaria Eliana Pedrero, esperta in gestione educativa e responsabile pedagogica delle scuole delle PSMC in Cile, ha parlato della trasversalità carismatica.

I professori hanno trascorso un giorno di riflessione e lavoro nei gruppi, terminato con la condivisione nell’assemblea plenaria.

Letto 747 volte