×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Martedì, 22 Luglio 2014 11:10

Cile: chiusura dell'Assemblea provinciale

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 luglio

 

anteprima2 2207014

 

Si è conclusa in Cile l'Assemblea provinciale che si è svolta dal 14 al 19 luglio.

Di seguito la testimonianza che ci è giunta sull'esperienza vissuta in questi giorni, da Sr. Maria Veronica Valencia, Segretaria provinciale.

 

"Il 19 luglio si è conclusa l’Assemblea provinciale che ci ha lasciato con la grande gioia di aver condiviso una settimana insieme alle nostre consorelle, ripercorrendo gli ultimi tre anni di vita dell’Istituto dall’l’XI Capitolo generale, ricolme di Dio per proseguire con impeto nuovo il cammino che ci condurrà alla celebrazione del Centenario di Fondazione.

La nostra Superiora provinciale Suor M. Milena Linco, ci ha augurato di rimanere nel clima di allegria del Si fedele. Che le nostre comunità possano vedere che qualcosa di nuovo è stato vissuto in questa Assemblea. Il desiderio di tutte è che da questo cenacolo assembleare partano la misericordia e la gloria del Signore, come il Sacro Cuore di Gesù disse a Don Orione. Noi siamo le continuatrici dell’eredità carismatica oggi.

La Nostra Madre, la Vergine del Carmen, patrona della nostra nazione, ci ha accompagnato in ogni momento, così come i discepoli nella Pentecoste e la sua festa patronale il 16 luglio, ha diviso in due momenti la nostra Assemblea: una prima parte di valutazione e una seconda parte di proiezione verso il futuro.

Adesso tocca a noi vivere le ricchezze ricevute durante l’Assemblea nelle nostre comunità e nella Provincia.

Con la presenza di Sr. M. Gemma Monceri Segretaria generale, il Signore ha manifestato la sua tenerezza e sensibilità. Aiutandoci con la sua esperienza e fraterna vicinanza, Suor Gemma ci ha invitato a guardare alle nostre consorelle e alla Provincia sempre positivamente; cercando di alimentare questo sentimento in ogni momento la nostra Provincia crescerà in numero, fraternità e unità".

 

La Segretaria provinciale

Suor M. Veronica Valencia

Letto 934 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Luglio 2014 11:49