×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 19 Agosto 2014 08:36

Madagascar: Giornate di animazione vocazionale

Vota questo articolo
(0 Voti)

19 agosto

anteprima4 1908014Si è svolta ad Andaingo Diocesi di Moramanga, da lunedì 11 fino al giovedì 14 agosto, l’animazione vocazionale organizzata dai responsabili dei gruppi di «solofo» (germe), composto da Sacerdoti, Religiosi e laici che lavorano in questa area della Diocesi. All’incontro erano presenti 80 giovani, di diverse età, che desiderano fare un cammino vocazionale.

L’incontro è iniziato con la cerimonia per il centenario del primo battesimo celebrato nella Parrocchia di Andaingo. Mons. Gaetano di Pierro ha celebrato la Santa Messa. Già alla sera i responsabili erano a lavoro per organizzare i giorni di ritiro suddivisi in: Formazione sulla chiamata di Dio nella Bibbia seguita dall’animazione di ogni Congregazione presente nella Diocesi, tra cui per le Piccole Suore Missionarie della Carità partecipava Sr. M. Noëline Raivosoa membro della PGV (Pastorale Giovanile Vocazionale) della Delegazione “Maria Regina della Pace”. Ogni sera, durante la ricreazione, sono stati organizzati dei momenti culturali durante i quali ogni gruppo si è esibito in canti, danze, commedie, ecc.

Tutto questo si è svolto in un clima di gioia e di condivisione. Giovedì mattina i partecipanti sono tornati a casa con l’entusiasmo di poter fare un buon cammino alla scoperta del disegno di Dio nella loro vita.

Letto 1193 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Agosto 2014 17:29