×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 01 Settembre 2014 09:50

Filippine: Apertura del Noviziato delle PSMC a Mogpog

Vota questo articolo
(0 Voti)

01 settembre

anteprima3 0109014Nel giorno della Madonna della Guardia, il 29 agosto, a Mogpog- Marinduque, è stato aperto il primo Noviziato delle Piccole Suore Missionarie della Carità nelle Filippine. In questa occasione è stato celebrato anche il Giubileo di Vita Religiosa di Sr. Maria Noemi Guzzi, Consigliera Generale arrivata  nel paese per l’apertura del Noviziato.

La celebrazione della Santa Messa è stata presieduta dai Figli della Divina Providenza, Don Martin Mroz e Don qp8qseph Van Cu, erano presenti anche due fratelli qp8qseph e Raymark anch’essi in formazione. Dalla comunità di Fairview erano giunte Sr. Maria Rosa Zbicajnik e Sr. Maria Carol Sparaco.

 

All’inizio della Santa Messa, dopo i riti iniziali, la Novizia Ruthjoy Dapo ha ricevuto l’abito e la croce benedetti dal celebrante ed è stata accompagnata dalla Maestra Sr. Maria Graciela Pettiti in sagrestia per indossare l’abito, mentre in chiesa si cantava il Magnificat. È stato molto emozionante vedere la novizia con un sorriso pieno di gioia che ha colpito profondamente i partecipanti alla Santa Messa. Prima della benedizione finale Sr. Maria Noemi Guzzi ha parlato ricordando le sue consorelle e i preti che a Tortona celebravano anch’essi il loro anniversario, ha poi ringraziato tutti i presenti e ha chiesto di unirsi al canto del Magnificat per il dono che tutta la Chiesa stava ricevendo, in particolare la Parrocchia di San Isidro.

Dopo la Benedizione finale Sr. Maria Marcedes Saucedo ha presentato un video preparato per questa occasione, e i bambini dell’Oratorio “Kaibigan ni San Luigi Orione” hanno presentato una danza, cosi anche i giovani della Parrocchia dove lavorano le suore a Mogpog.

Erano presenti i benefattori, il Gruppo del MLO e numerosi parrocchiani.

Successivamente nella capellina della casa del Noviziato a Mogpog, si è svolto il Rito di Entrata vero e proprio, presieduto da Sr. Maria Noemi che alla presenza delle sole consorelle, ha dato il benvenuto alla Novizia Ruthjoy consegnandole le Costituzioni.

Ringraziamo il Signore per il dono della Vita di Sr. Maria Noemi per il suo Cinquantesimo e auguriamo alla Novizia Ruthjoy un fruttuoso cammino di perseveranza nella sua Vocazione.

 

Letto 1181 volte Ultima modifica il Lunedì, 01 Settembre 2014 11:37

Articoli correlati (da tag)