×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 18 Settembre 2014 07:43

Tortona: 16° edizione delle "Festa della Luce"

Vota questo articolo
(0 Voti)

18 settembre

anteprima1 1809014Le Suore Sacramentine non vedenti di San Luigi Orione, anche quest'anno ha potuto realizzare l'annuale festa della luce giunta alla sua 16° edizione.

Domenica 14 Settembre, (Festa dell'Esaltazione della Croce), in un pomeriggio di luce e di sole, nel giardino di Villa Charitas ha avuto inizio alle ore 16.00  il seguente programma:

una magnifica presentazione da parte di Armanda Sano che con entusiasmo e gioia ha introdotto la Comunità e il popolo in un coinvolgimento di clima festivo.

Anche Madre Maria Irene Bizzotto ha donato la sua testimonianza di vita in occasione del suo 50° anniversario di Consacrazione al Signore, abbracciando concretamente ogni realtà di vita.

La festa è  stata allietata dai canti di musica leggera e napoletana dagli artisti: Fiore e Gino, sia prima della celebrazione Eucaristica, ed anche dopo per il momento di fraternità. Le persone presenti erano circa 200.

La Santa Messa, presieduta da Don Filippo Benetazzo (FDP), è stata animata dalla corale della Parrocchia San Luigi Orione di Pavia.

Il Sacerdote all'omelia ha presentato brevemente i due modelli di luce: Madre Maria Tarcisia dell'Incarnazione e Frate Ave Maria e trattando della Croce ha toccato tre dimensioni: la Croce come luce, carità e salvezza.

Alla processione offertoriale sono stati presentati i doni al Signore e oltre alla pisside e alle ampolline, anche un Crocifisso, una lampada e il messaggio che è stato distribuito al termine dell'Eucaristia a tutti i partecipanti.

Prima di concludere la Santa Messa, la Superiora Suor M. qp8qsefina Gutièrrez, ha formulato un breve ringraziamento al Sacerdote, alla presentatrice, alla corale, agli artisti Fiore e Gino, a Madre M. Irene, ai volontari, personale e alle Suore che con la loro collaborazione hanno permesso la realizzazione di questa meravigliosa festa della luce.

Ringraziamo la Divina Provvidenza per le opere meravigliose che compie in ciascuno dei suoi figli.

 

 Comunità delle Suore Sacramentine

Letto 3246 volte Ultima modifica il Sabato, 20 Settembre 2014 07:48