×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 14 Ottobre 2014 10:46

Cile: seconda riunione della Scuola di formazione carismatica.

Vota questo articolo
(0 Voti)

14 ottobre

 

anteprima2 14102014Il Tema “Don Orione in Cile” ha riunito una cinquantina di genitori e rappresentanti del Collegio Carmen Arriarán di Santiago, che hanno ascoltato con grande interesse padre Gustavo Valencia Aguilera (fdp), coautore di un libro che tratta appunto di questo tema.

 

L’incontro è stato presentato da Suor M. Ericka Oyarzo Apablaza, Direttrice del Colegio Carmen Arriarán.

 

In modo molto piacevole padre Gustavo ha condotto i presenti attraverso i passi di Don Orione in Cile, mettendo in evidenza come nei pochissimi giorni della sua permanenza, entrò in contatto con un grande numero di persone, che in seguito favorirono la nascita dell’Opera della Divina Provvidenza nel paese.

Particolarmente interessante è stato conoscere i dettagli del suo viaggio in Cile, il suo primo viaggio in aereo, il contatto con i giovani sacerdoti che negli anni successivi avrebbero avuto un ruolo rilevante nella Chiesa di Santiago, come il caso di padre Juan Francisco Fresno Larraín, che sarebbe diventato Arcivescovo di Santiago con il rango di Cardinale della Chiesa.

Allo stesso modo si è parlato della generosità di persone che diedero un contributo importante all’Opera per il suo sviluppo in Cile. Il carisma del Padre fondatore ebbe un grosso impatto sui cileni che vollero la sua presenza nel paese attraverso un’opera assistenziale; desiderio che si è ampiamente e generosamente compiuto.

Letto 917 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Ottobre 2014 10:51