×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 20 Ottobre 2014 09:58

Filippine: il MLO delle Filippine cresce...

Vota questo articolo
(0 Voti)

20 ottobre

anteprima 3 20102014Lo scorso anno, nelle Filippine, grazie al lavoro e all’impulso delle PSMC di Marinduque, si è costituito il gruppo del Movimento laicale Orionino della zona di Nangka I (quartiere di Mogpog), dove le suore sono pienamente inserite. Quest’anno, finalmente il 18 ottobre, il MLO si è esteso a livello parrocchiale, grazie alla collaborazione e alla benedizione del parroco Don Senen Milambiling e alla realizzazione di un incontro di presentazione e conoscenza del Movimento, al quale hanno partecipato Sr. M. Graciela Pettiti e Sr. M. Anselma Pereira.

Sr. M. Graciela ha presentato il MLO ed ha spiegato il Piano di Formazione secondo la spiritualità orionina. Le persone intervenute sono rimaste molto colpite dalla lettera in cui Don Orione dice: “Il primo atto di Giustizia: e dare Cristo alla gente" e si sono dimostrate desiderose di far parte di questo gruppo.

Grazie al lavoro svolto negli ultimi tempi, e nonostante le poche forze a disposizione... le PSMC sono riuscite ad estendere la conoscenza e la devozione di Don Orione a tutti i laici del Mogpog. 

Letto 938 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Ottobre 2014 10:32

Articoli correlati (da tag)