×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 07:49

Madagascar: Incontro di formazione carismatica per il MLO

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 ottobre

anteprima1 2210014Il MLO del Madagascar si è riunito per un incontro di Formazione Carismatica presso il Monastero Benedettino di Ambohimanjakarano il 18 e 19 ottobre. A questi due giorni di silenzio e preghiera, guidati da Padre Mamisoa (fdp), hanno partecipato tutte le responsabili delle Movimento insieme alle suore assistenti spirituali delle zone di Itaosy, Anatihazo, Antsofinondry e della Parrocchia Giovanni XXIII.

Il primo giorno d’incontro è stato dedicato all’approfondimento del CARISMA. Padre Mamisoa ha spiegato l'importanza della fiducia nella Divina Provvidenza con la Fede vivificante che Don Orione ci ha indicato.

 

La mattina del giorno seguente, il gruppo ha partecipato al ritiro spirituale; il cui tema era: "La Carità". Padre Mamisoa ha aiutato a riflettere sul bramo del Vangelo di Luca (10,30- 37) che racconta la storia del Buon Samaritano. Dopo la riflessione personale, è stata celebrata la Santa Messa e nel corso della cerimonia tutti hanno pronunciato la Formula di adesione al Movimento per essere ancor più motivati e coscienti del proprio impegno come Laici Orionini. È stato un momento di gioia e di entusiasmo per tutti.

 

Nel pomeriggio, i partecipanti si sono ritrovati per la condivisione delle diverse realtà di ogni zona e per la presentazione dei programmi da seguire a livello nazionale.

Tutti sono stati felici di questi momenti così ricchi di comunione e vissuti in un ambiente tanto famigliare.

Letto 1425 volte