×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 11:47

Montebello: Inizia oggi il Convegno orionino internazionale delle opere di carità

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 ottobre

anteprima2 2210014Inizia oggi pomeriggio a Montebbello della Battaglia (PV), presso il Centro di Spiritualità “Don Orione”, il Convegno Internazionale orionino delle opere di carità: La sfida della carità: vedere e servire nell’uomo il Figlio dell’uomo. Laici e religiosi orionini in comunione carismatica al servizio della persona.

 

L’incontro che terminerà domenica 26 ottobre “… accogliendo l’invito degli ultimi Capitoli generali (FDP e PSMC) e col desiderio di rispondere al pressante appello di papa Francesco che chiede di andare incontro alle periferie esistenziali [...] si iscrive a pieno titolo tra le manifestazioni celebrative dell’anno missionario orionino e vuole porre un attento ascolto alle nuove povertà che la Congregazione – tutta e solo consacrata al bene del popolo e dei figli del popolo- va intercettando nella sua multiforme presenza nel mondo. Mediante il convegno, infatti, si intende innanzitutto riscoprire l’attualità e la bellezza del carisma e condividere una visione comune dello spirito orionino. E ciò, in profonda comunione tra laici e religiosi ai quali è richiesto di attualizzare costantemente la sfida della carità in modo di continuare, sulle tracce del Fondatore, a vedere e servire nell’uomo il Figlio dell’uomo”. 

 

Nel pomeriggio si inizierà con la celebrazione di accoglienza e l’introduzione per proseguire nei giorni prossimi con vari relatori tra cui: il Superiore generale dei Figli della Divina Provvidenza Don Flavio Peloso, il Prof. Roberto Franchini, Mons. Francesco Soddu, il Prof.  P. Paolo Asolan, il Prof. Luigino Bruni e il Prof. Marco Guzzi. Venerdì 24 ottobre è previsto l’Itinerario Carismatico (Pontecurone-Tortona) guidato da Fr. Jorge Silanes (fdp) e Sr. M. Alicja Kedziora (PSMC). Il Convegno terminerà domenica 26 ottobre con la celebrazione eucaristica al Santuario della Madonna della Guardia di Tortona.

 

pdf  DEPLIANT Incontro orionino interazionale opere di carità. (332.33 kB)

pdf  PROGRAMMA Incontro orionino internazionale opere di carità. (297.2 kB)

 

Letto 3517 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Dicembre 2014 12:19