×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 17 Novembre 2014 13:59

Perù: le PSMC alla televisione peruviana

Vota questo articolo
(0 Voti)

17 novembre

anteprima 11711014Sr. M. Iris, Sr. M Jadille e Sr. M Sara  della comunità “Nuestra Señora de la Evangelización” di Lima (Perù), sono state intervistate giovedì 12 novembre, dalla rete televisiva PAX TELEVISION,  in un programma dedicato alle congregazioni che svolgono il loro apostolato nella città di Lima. Questa esperienza televisiva ha dato un grande apporto alla pastorale vocazionale in quanto è stata trasmessa in diretta ed alcuni giovani presenti in trasmissione hanno rivolto delle domande di approfondimento alle PSMC.

Il programma televisivo che si chiama “Don y Misterio”, cerca di aprire il cuore dei giovani alla chiamata di Cristo e per chi già ha il cuore aperto, vuole offrire spunti di riflessione e discernimento sul proprio carisma e sul cammino da percorrere per seguire il Signore. Attraverso delle testimonianze personali e la storia degli ordini e delle congregazioni religiose, si cerca di rispondere alla domanda su quale sia l’espressione di vita religiosa più idonea a coloro che desiderano dire il loro “Si” a Dio.

Il giorno 14 Sr. M. Iris, Sr. M Jadille e Sr. M Sara si sono poi incontrate insieme a Sr. M. Veronica Valencia responsabile della Pastorale Giovanile della Provincia “N. S. Del Carmen” e ai giovani della pastorale dell’asilo di Jardin (Lima).

 

Letto 2258 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Novembre 2014 14:20