×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 18 Novembre 2014 11:23

Roma. Incontro del Segretariato della Pastorale Giovanile-Vocazionale per l’Europa e le Missioni in Africa e in Asia,

Vota questo articolo
(0 Voti)

18 novembre

anteprima3 1811014Si è svolto a Roma l’incontro del Segretariato della Pastorale Giovanile-Vocazionale per l’Europa e le Missioni in Africa e in Asia, guidato dal Consigliere generale Don Silvestro Sowizdrzal (fdp), al quale hanno partecipato i rappresentanti della Pastorale delle aree interessante.

Per le Piccole Suore Missionarie della Carità erano presenti la Consigliera generale incaricata della PGV Sr. M. Alicja Kedziora e Sr. M. Carla Tonelli della Provincia “Mater Dei” (Italia).

L’incontro ha trattato le tematiche già approfondite nella riunione con il Segretariato dell’area latino-america tenutosi in Cile dal 7 al 9 novembre. In particolare si è parlato del Movimento Giovanile Orionino e l’andamento delle attività della Pastorale in Europa e nelle missioni di Africa e Asia. È stato quindi ripreso, come in Cile, il lavoro di sintesi dei laboratori, realizzate durante il Convegno Internazionale del MGO a Tortona 2014, per individuarne i valori nell'ambito dell'identità, della comunione e della missione.

In un secondo momento si dovrà poi procedere all’integrazione dei risultati dei lavori delle due aree.

L’incontro è stato anche un’importante occasione per incontrare i giovani che si occupano della Pastorale e i religiosi che li accompagnavano. 

Per ulteriori approfondimenti

Letto 2725 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Novembre 2014 11:57