×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 20 Novembre 2014 10:21

Costa d'Avorio: giornata di pace e fraternità

Vota questo articolo
(0 Voti)

20 novembre

anteprima1 2011014Nel giorno della festa della pace, il 15 novembre, le PSMC della Costa D’Avorio hanno organizzato un giorno di fraternità insieme ai parenti delle suore, alle postulanti e alle Novizie.

L’obiettivo era   festeggiare la pace e conoscere in modo più approfondito le famiglie delle suore.

La giornata è iniziata con la Santa Messa celebrata da padre Mathew (fdp) e concelebrata da padre Paulo (camilliano).  Durante l’omelia padre Mathew  ha ringraziato i parenti delle suore per la loro generosità, perché attraverso le loro figlie sono i primi benefattori della Famiglia Orionina. Ha quindi invitato le suore a vivere una vera vita fraterna e ad essere un modello d’Amore, ed ha sottolineato la bellezza e l’importanza di questa iniziativa che rappresenta una novità anche per i fdp.

Dopo la celebrazione è stata fatta una breve presentazione delle varie famiglie delle suore e dell’Istituto. Durante il momento della ricreazione le suore hanno eseguito una danza ed hanno messo in scena una rappresentazione della vita comunitaria.

È stata un’esperienza significativa che sicuramente potrà aiutare le famiglie a comprendere e conoscere sempre di più la vita religiosa.

Letto 2741 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Novembre 2014 10:31