×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 15 Dicembre 2014 10:30

Concerto di beneficenza: un emozionante evento per festeggiare i "100 anni con la musica divina della carità"

Vota questo articolo
(0 Voti)

15 dicembre

anteprima1512014A Roma, presso l’Auditorium “Don Sebastiano Plutino” alla Casa “tra Noi”, si è svolto sabato 13 dicembre il Concerto “100 anni con la musica divina della carità”, organizzato dalla Piccole Suore Missionarie della Carità, nell’ambito dei festeggiamenti per il Centenario di Fondazione dell’Istituto (1915 – 2015).

Al piano Bice Horszowski Costa, concertista internazionale e cara amica delle PSMC, che ha incantato il pubblico presente con l’esecuzione di musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Schumann e Schubert. Graditissimo anche il bis concesso dalla pianista con un brano di Chopin.

Al termine dell’esibizione, la Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo, ha ringraziato la Signora Bice Horszowski Costa per l’emozionante momento musicale offerto a tutti i presenti ed ha ricordato quanto anche don Orione amasse ed apprezzasse la musica, leggendo alcune parole scritte dal Fondatore sull’amico musicista Lorenzo Perosi. Un ringraziamento particolare è stato rivolto da Madre M. Mabel anche ad Antonella Simonetta, Presidente del Movimento “Tra Noi”, per la disponibilità, la collaborazione e per aver gentilmente messo a disposizione l’Auditorium per l’evento.

Presenti al concerto anche le PSMC della comunità della Casa generale, la Superiora della Provincia “Mater Dei” – Italia Sr. M. Vilma Rojas, amici e collaboratori dell’Istituto e per i fdp i Consiglieri generali don Eldo Musso e don Silvestro Sowizdrzał.

Guarda il video del concerto

Letto 2291 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Dicembre 2014 08:41