×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Venerdì, 19 Dicembre 2014 09:06

Cile: l'Equipe di PGV della Provincia cilena impegnata in una serie di attività giovanili

Vota questo articolo
(0 Voti)

19 dicembre

anteprima1 1912014L’Equipe di Pastorale Giovanile Vocazionale delle PSMC del Cile, ha partecipato alla fine del mese di novembre, ad una serie di attività giovanili organizzate in alcune parrocchie della città di Los Angeles nel sud del paese.

Nella Parrocchia “Santa María de Los Ángeles”, i sacerdoti con cui le PSMC hanno collaborato nel corso dell’anno, hanno organizzato un “Expo-Carisma”, invitatando le suore orionine a parlare del carisma della Congregazione ad un gruppo di giovani provenienti da varie scuole medie della zona. In questa esposizione le suore si sono unite ai Figli della Divina Provvidenza e alle congregazioni che svolgono il loro apostolato nella parte sud del Cile.

Dopo questo incontro, l’Equipe al completo, ha partecipato ad una festa mariana realizzata nella Parrocchia “Nuestra Señora del Perpetuo Socorro” appartenente ai FDP. La festa è stata un grande momento di allegria e fede giovanile che è durata dalle ore 21 del venerdì alle 7 della mattina del sabato. Durante questo tempo sono stati organizzati vari momenti di preghiera e riflessione come l’adorazione del Santissimo Sacramento, il rosario meditato, i lavori nei gruppi e la venerazione alla Vergine Maria.

Successivamente nella Parrocchia “Nuestra Señora de Fátima” Sr. M. Verónica Valencia, Sr. M. Ericka Oyarzo e la giovane Paola Romero sono state invitate a parlare di Maria ai giovani ed a partecipare alla preghiera notturna che si è tenuta dalle ore 19 del sabato per 24 ore. Tutto questo nel mese dedicato alla Vergine Maria e all’inizio delle celebrazioni per l’Anno della Vita Consacrata.

Domenica, infine, in serata si è svolto un incontro con un gruppo di giovani che iniziavano il cammino del discernimento vocazionale. Questo stesso gruppo di ragazze parteciperà ad un’esperienza di volontariato ad Antofagasta nel mese di gennaio.

Letto 2562 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Dicembre 2014 10:21