×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 19 Gennaio 2015 11:10

Cile: le Suore Sacramentine all'Incontro per i coordinatori Diocesani di Catechesi

Vota questo articolo
(0 Voti)

19 gennaio

anteprima2 1901015La Conferenza Episcopale del Cile ha invitato le Suore Sacramentine non vedenti ad un Incontro per i coordinatori Diocesani di Catechesi, che si è tenuto dal 16 al 18 gennaio nella zona del Quisco.

Il tema dell’Incontro è stato “ Le competenze e le abilità dei catchisti con disabilità – Inclusione e futuro di queste realtà”.

I rappresentanti delle Diocesi hanno preso parte ai vari interventi ed ai lavori di gruppo ed hanno presentato il lavoro che stanno svolgendo con i catechisti disabili in ogni realtà. Le Suore Sacaramentine hanno parlato e presentato i due laboratori di inclusione che stanno realizzando con i non vedenti nei gruppi già esistenti di catechisti, per sviluppare un servizio e un accompagnamento di sempre migliore qualità. Le suore hanno mostrato, inoltre, alcuni apparecchi che utilizzano normalmente e altri che considerano importanti nella realizzazione di futuri progetti per catechisti disabili. Hanno poi parlato della loro esperienza, rispondendo alle domande e alle proposte dei partecipanti. Il passo successivo sarà l’elaborazione di schede per l’elaborazione dei temi di catechesi per ciechi.

 

Il Direttore dell’Area Sociale e di Evangelizzazione della Conferenza, il Sig. Jaime Carmona  Fernández, ha espresso alle suore la sua gratitudine e la speranza di poter contare sulla comunità di Suore Sacramentine nel servizio di formazione e abilitazione delle diverse diocesi del Paese, attraverso le equipe di coordinazione e le reti di aiuto che si potranno stabilire.

Letto 1008 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Gennaio 2015 11:28