×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 20 Gennaio 2015 12:00

Filippine: visita di Papa Francesco

Vota questo articolo
(0 Voti)

20 gennaio

anteprima20150120Nei giorni 12-19 gennaio 2015 Papa Francesco ha realizzato il suo viaggio Apostolico in Sri Lanka e Filippine accompagnato dalla preghiera di tutta la Chiesa.

Le PSMC che svolgono la loro missione in questo paese hanno condiviso le loro foto e la gioia dell’incontro.

 

Il 16 gennaio si sono recate alla cattedrale di Manila per partecipare alla Santa Messa con il Papa. Dalla sua omelia hanno estratto questo pensiero: “Per noi sacerdoti e persone consacrate, la conversione alla novità del Vangelo comporta un quotidiano incontro col Signore nella preghiera. I santi ci insegnano che questa è la sorgente di ogni zelo apostolico! Per i religiosi, vivere la novità del Vangelo significa trovare sempre il nuovo nella vita e nell’apostolato della comunità, l’incentivo per una sempre più stretta unione col Signore nella perfetta carità. Per tutti noi, significa vivere in modo da riflettere la povertà di Cristo, la cui intera vita era incentrata sul fare la volontà del Padre e servire gli altri. La grande minaccia a ciò, naturalmente, è cadere in un certo materialismo che può insinuarsi nella nostra vita e compromettere la testimonianza che offriamo. Solo diventando noi stessi poveri, eliminando il nostro autocompiacimento, potremo identificarci con gli ultimi tra i nostri fratelli e sorelle”.

 

Questo incontro e tutto il clima generato in questi giorni del Viaggio apostolico è stato per tutti loro come un “tifone della grazia” che ha scosso la vita per dedicarla ancora di più al Signore.

 

Guarda il sito vaticano sulla visita di Papa Francesco 

 

Intervist a Sr. M. Mercedes e Sr. M. Graciela 

 

Letto 946 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Gennaio 2015 12:40