×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Venerdì, 23 Gennaio 2015 10:27

Argentina: Esercizi Spirituali guidati da Madre M. Mabel

Vota questo articolo
(0 Voti)

23 gennaio

anteprima1 2301015Si sono svolti a Buenos Aires, dal 15 al 20 gennaio gli Esercizi spirituali guidati da Madre M. Mabel Spagnuolo, ai quali ha partecipato un gruppo di suore della Provincia “N. S. di Luján”.

 

“Attingerete acqua con gioia, alle sorgenti della salvezza” (Is 12,3) è stato il tema guida, legato alla dimensione sacerdotale (liturgica/cultuale/fraterna) dello “stile di vita” e basato sul brano evangelico dell’incontro di Gesù con la donna samaritana.

Aiutate da alcune dinamiche di pacificazione/silenzio interiore e di comunicazione nello Spirito, le partecipanti hanno potuto attingere in modo nuovo alla “sorgente” del Signore e rinnovare l’ardore e la gioia della consacrazione e dell’annuncio di Cristo agli altri. Attraverso il silenzio e la comunicazione, le illuminazioni e le riflessioni, la Lectio divina e la contemplazione, hanno vissuto una rinnovata esperienza di incontro con Gesù nella propria interiorità.

A conclusione dell’esperienza è stato celebrato un simbolico invio missionario con la consegna del bastone e le parole della Madre: “Tu che hai attinto alla sorgente della salvezza, va ad annunciarlo ai tuoi fratelli!”.

Le partecipanti hanno lasciato gli Esercizi rafforzate e desiderose di testimoniare l’amore di Cristo Risorto.

Letto 1026 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Gennaio 2015 10:35