×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Mercoledì, 25 Febbraio 2015 08:24

Madagascar: Pellegrinaggio per l’Anno della Vita Consacrata

Vota questo articolo
(0 Voti)

25 febbraio

anteprima2 2502015Nel corso dei quest’anno dedicato alla Vita Consacrata, ogni Diocesi del Madagascar organizza varie iniziative di preghiera, incontro e riflessione.

Domenica, 22 febbraio, i consacrati della Diocesi di Antananarivo (dove sono presenti le PSMC), si sono riuniti a Soavimbahoaka per un pellegrinaggio partito dalla casa delle Suore del Cenacolo per dirigersi verso il Santuario del Beato Frère Raphaël Louis Rafiringa. Arrivati al Santuario, Padre Elie Carmelitano ha tenuto una conferenza sul tema «Il pellegrinaggio del cuore delle persone consacrate». Nel suo intervento ha sottolineato che la Quaresima è una tappa di formazione per il cuore. Il primo cammino da fare è un pellegrinaggio nel nostro cuore e restare con Dio prima di “uscire”. Poi ha spiegato in modo semplice ma molto interessante la relazione dei tre Voti religiosi: la Castità, l’Obbedienza e la Povertà con la nostra vita: il passato, il presente ed il futuro che è un pellegrinaggio continuo.

Dalle ore 11 alle ore 12 e 30 si sono svolte le confessioni seguite dal pranzo. Alle ore 13 e 30, è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Odon Marie Arsène Razanakolona Arcivescovo di Antananarivo assieme a una decina di sacerdoti.

Nonostante il maltempo, in 400 hanno partecipato all'evento.

Letto 2425 volte