×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 09 Aprile 2015 07:37

San Sebastiano Curone: pomeriggio di festa per gli ospiti della Casa

Vota questo articolo
(0 Voti)

09 aprile

anteprima1a 0904015Domenica pomeriggio di festa, presso la Casa di Riposo "San Giuseppe " di San Sebastiano Curone! Ad animare il pomeriggio, con canti popolari e scenette teatrali in dialetto locale, i “Cantur di Montemarzino”  ed  “i Suroti”, due gruppi affiatati della Valle, nati per mantenere vive le tradizioni e l'identità culturale della zona.

Ci hanno portato una ventata di gioia a cui hanno partecipato attivamente gli ospiti con i famigliari, gli amici, le animatrici e diversi compaesani che hanno gradito l’originale iniziativa.

L'intervento dell'animatrice della Casa, Chiara Poggio, presentando gli artisti, ha sottolineato l'importanza dell'evento che favorisce la socializzazione e porta sollievo al senso di solitudine che spesso prova chi vive lontano dalla propria casa, facendo sentire l’anziano demotivato e a volte non più utile, mentre ha ancora molto da dare.

In seguito la Superiora, Sr.M.Ortensia, Turati ha evidenziato il ruolo importante della Casa nella Valle e la qualità del servizio prestato nei confronti di tutti coloro che vivono in essa.

Il pomeriggio è terminato con un momento di fraternità con il Gruppo, piccola e semplice dimostrazione della gratitudine per quanto hanno saputo donarci.

I nostri più cari e sinceri ringraziamenti vanno, quindi, ad ogni artista del gruppo e ad ogni collaboratore che, dal punto di vista tecnico e organizzativo, si è impegnato perché lo spettacolo riuscisse al meglio!

Con tanta simpatia ed allegria (e grandissima partecipazione!) ci hanno comunicato la gioia di stare insieme, di sorridere e di cantare… E’ stato un grande dono averli tra noi!

Grazie, carissimi Cantur e Suroti, per aver dedicato a noi la vostra arte in un giorno di festa…  nella nostra Casa sarete sempre i benvenuti!

 

Dott.ssa Chiara Poggio e Comunità

Letto 1006 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Aprile 2015 08:30