×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 14 Aprile 2015 11:20

Roma Casa generale delle PSMC: serata di fraternità e di comunione

Vota questo articolo
(0 Voti)

14 aprile

anteprima1 1404015Si è svolta nella Casa generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, ieri 13 aprile, una serata speciale condivisa con il gruppo di Chierici dei Figli della Divina Provvidenza e con i loro sacerdoti animatori. Presente alla serata anche la Superiora della Provincia “Mater Dei” delle PSMC Sr. M. Vilma Rojas con il suo Consiglio.

La serata è stata suddivisa in più tempi:

Dapprima la Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo ha salutato gli ospiti e dato loro il Benvenuto. Con parole calde e affettuose ha invitato tutti a sentirsi figlie e figli di un unico Padre e a vivere e sentirsi in comunione e in Famiglia.

Ha fatto seguito la presentazione del carisma delle PSMC. Attraverso un power point Sr. M. Alicja Kedziora ha mostrato il lungo percorso dei 100 anni di storia dell’Istituto.

Tutti i presenti hanno poi partecipato alla S. Messa, presieduta dal Direttore dei Chierici Don Carlo Marini (fdp), animata dalle PSMC con canti pasquali accompagnate da chitarre e tamburo.

Nella celebrazione sono stati inseriti i Vespri; il canto dei salmi è stato accompagnato da Madre Mabel con il delicato suono della tastiera. Al termine della celebrazione Madre Mabel ha consegnato ai presenti la sciarpa e il portachiavi con i colori e il logo del Centenario. Tutti hanno accolto questi doni con grande gioia.

Dopo la Celebrazione eucaristica è stata organizzata una bella cena di fraternità, preparata con cura nei minimi particolari dalle suore della Casa generale.

La serata si è conclusa con la presentazione dei gruppi per provenienza e per ogni nazione è stato eseguito un canto. La finalità di questo incontro è stata la conoscenza reciproca, la condivisione della gioia del Centenario e l’occasione per pregare insieme nel giorno in cui si ricordava l’Ordinazione sacerdotale del nostro Padre Fondatore san Luigi Orione.

 

Guarda la Galleria fotografica sulla pagina facebook delle PSMC

 

 

 

Letto 2243 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2015 11:44