×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 14 Aprile 2015 11:49

Brasile - Aparecida: Convegno sulla Vita Consacrata

Vota questo articolo
(0 Voti)

14 aprile

anteprima3 1404015Si è tenuto ad Aparecida/SP, dal 7 al 10 aprile 2015il Convegno sulla Vita Consacrata, con il tema "Assumere il nucleo identitario della Vita Consacrata: atteggiamento profetico, processo mistagogico," e lo slogan "Non ardeva forse il nostro cuore mentre ci parlava?" (Luca 24:32).

Hanno partecipato a questo Convegno più di duemila persone provenienti da varie parti del Brasile, rappresentanti di una grande diversità di espressioni della Vita Consacrata: religiosi, ordine delle Vergini, Istituti Secolari, nuove fondazioni, uomini e donne  ancora disposti a vivere nella sequela di Gesù, rispondendo alla sua chiamata di amore e a consegnare la propria vita per la causa dell’Amore Maggiore e per il Regno di Dio. Da parte delle Piccole Suore Missionarie della Carità hanno partecipato: Sr. M. Priscila Oliveira (Superiora provinciale) insieme alle Consigliere, Sr. M. Rufina da Luz Pinheiro, Sr. M. Eva de Paula Souza e Sr. M. Rosa de Souza Moreira.

È stato un evento inedito della CRB (Conferenza dei Religiosi del Brasile) in numero di partecipazione. Alcuni momenti sono stati davvero molto emozionanti come il messaggio del Cardinale João Braz de Aviz, la serata della luce, l’invio di suor Marlene Avanzi alla comunità intercongregacionale di Haiti, Mons. Sérgio Arthur Braschi che ha preso la chitarra e ha suonato e cantato per la Missionaria inviata e diverse testimonianze di persone  impegnate nella causa del Regno. È stata inviata anche una lettera al Santo Padre Papa Francesco.

I partecipanti hanno vissuto un vero Kairós sotto la protezione della madre Aparecida Patrona del Brasile e della Provincia religiosa delle Piccole Suore Missionarie della Carità (San Luigi Orione).

Letto 1513 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Aprile 2015 07:24