×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 22 Aprile 2015 10:08

Cile: I° Incontro di Formazione Permanente

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 aprile 

 

anteprima1 2204015Le suore della Provincia “N.S. Del Carmen” hanno partecipato il 18 aprile, al primo Incontro di Formazione permanente, che si è svolto presso la sede provinciale a Santiago del Cile, realizzato nel contesto della celebrazione dell’Anno della Vita Consacrata.

Padre qp8qsé María Arnaiz religioso marianista appartenente al Consiglio Provinciale della sua famiglia religiosa in Cile, ha illuminato le partecipanti con una riflessione sulla Carta Ufficiale della CIVCSVA (Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrta e le Società di Vita Apostolica), preparatoria per l’Anno della Vita Consacrata dal titolo: “Scrutate”.

La meditazione del documento ha permesso di sottolineare aspetti significativi per la nostra vita consacrata, invitandoci a ristrutturarli, rifondarli e ridare loro significato.

È stato un giorno ricco al quale tutte le presenti hanno attivamente partecipato in un clima cordiale e fraterno. La giornata è terminata con la condivisione dell’esperienza delle consorelle che hanno partecipato agli Esercizi Spirituali a Buenos Aires, predicati dalla Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo e ispirati all’incontro di Gesù con la Samaritana.

Sr. M.Ericka Oyarzo

Segretaria Provinciale

Letto 2308 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Aprile 2015 10:27