×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Venerdì, 22 Maggio 2015 07:32

Cile: Grande Festa per l’11° anniversario di canonizzazione di Don Orione

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 maggio

antepria1a 2205015Come tutti gli anni, da quel 16 maggio 2004 in cui San Luigi Orione fu proclamato Santo da Giovanni Paolo II, la Famiglia orionina di tutto il Cile si è recata in pellegrinaggio ai piedi dell’Immacolata Concezione del monte San Cristóbal.

Le Piccole Suore Missionarie della Carità, i Figli della Divina Provvidenza e i laici delle opere orionine presenti in Cile, lo scorso 16 maggio si sono ritrovati al mattino presto ai piedi del Monte del parco metropolitano della città di Santiago e da lì hanno iniziato a camminare in azione di grazia per l’anniversario di canonizzazione del nostro Santo Fondatore. La Vergine è uno dei quattro grandi amori di San Luigi Orione, insieme a Gesù, il Papa e le anime.

Nel contesto della festa del Centenario di Fondazione e nell’Anno della Vita consacrata, le religiose partecipanti hanno animato una stazione del pellegrinaggio mettendo in risalto la gioia di questa festa, la cui organizzazione è stata curata dalla Pastorale Giovanile della provincia.

Sr. M. Ericka Oyarzo

Segretaria Provinciale 

Letto 1671 volte