×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 23 Giugno 2015 07:20

Bellocchi di Fano: Casa Serena in festa con..."Cento anni di carità"

Vota questo articolo
(0 Voti)

23 giugno

anteprima1 2306015Domenica 21 giugno Casa Serena "Don Orione" a Bellocchi di Fano ha vissuto la tradizionale FESTA DELLA RICONOSCENZA.

 

Questo giorno di festa è stato molto atteso da tutti, per ringraziare il Signore del bene che Casa Serena ha ricevuto in quest’anno, dai volontari, amici, benefattori, dal personale, dai familiari vicini nelle piccole e grandi cose, nel quotidiano e negli eventi più importanti.

Le iniziative in questi 12 mesi sono state molte, rivolte alle ragazze e agli alunni della Scuola dell’Infanzia, prime tra tutte la visita dal Papa a Roma e la Prima Marcia Podistica Amatoriale per l’Handicap aperta a tutti.

Le Suore di Don Orione hanno avuto anche un altro importante motivo per ringraziare il Signore: i 100 anni di Fondazione della Congregazione, ecco perché questa festa aveva per titolo “Cento anni di Carità”.

Con il segno della Croce della Santa Messa presieduta dal Vescovo di Fano Mons. Armando Trasarti si è dato inizio alla festa animata dal Gruppo del Rinnovamento nello Spirito. Presente tutta la Comunità religiosa delle Suore e diversi Sacerdoti. Subito dopo il momento celebrativo è seguito quello dei riconoscimenti di qualità a qualche “persona speciale”: Il primo riconoscimento è andato a Sr. Maria Ricreatio Cr. Bonvecchi nel Centenario di Fondazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità, a lei il merito di aver dedicato la sua vita alla Chiesa, alla Congregazione e ai poveri.

Due riconoscimenti sono andati a due ragazze di Casa Serena: a Lidia Casavecchiacon il PREMIO BONTA’ per la sua attenzione e disponibilità rivolta quotidianamente agli altri e a Elide Silvestroni – con il PREMIO DONO DELL’INNOCENZA per aver mantenuto nella sua vita il dono dell’innocenza. Altro merito è andato all’Insegnante Franca Grandinetti per LA SUA PASSIONE EDUCATIVA rivolta alla Scuola dell’infanzia Paritaria San Sebastiano. Per finire il Gruppo Catechisti di Bellocchi di Giuseppina, Anna, Nadia, Loretta, Rina, Nadia che il mercoledì anima le Ragazze di Casa Serena nella catechesi, guidato nella preparazione delle schede dal Parroco Don Giuseppe Cavoli ha ricevuto il riconoscimento per LA PASSIONE EVANGELIZZATRICE rivolta alle Ragazze di Casa Serena.

Ha fatto seguito lo spettacolo CENTO ANNI DI CARITA’, vera sintesi artistica teatrale realizzato da tutte le ragazze insieme a volontari e al personale, riportando in recita brani e valori della carità di San Luigi Orione nelle Piccole Suore Missionarie della Carità, con musiche, danze e colori nella dinamicità e allegria del Santo in scena con il giovane “Don Brio”.  

Si è conclusa la festa con il buffet e la proiezione Video della Prima Marcia Podistica, oltre che tanta musica proposta dal Sig. Paolo Terminese e dal Movimento dei Volontari Orionini. Presente alla festa l’Assessore alle Politiche Sociali Marina Bargnese che ha trovato le Ragazze più dinamiche e attive, probabilmente anche per la gioia di essere state tutte protagoniste della festa.

 

LG

pdf  LOCANDINA Festa della Riconoscenza (243.98 kB)

 

Letto 2206 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2015 07:57