×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 30 Luglio 2015 10:57

Città del Vaticano: Festa di Sant’Anna e San Gioacchino

Vota questo articolo
(0 Voti)

30 luglio 

anteprima3 3007015Domenica, 26 luglio 2015, festività di Sant’Anna, alle ore 18, nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano, prima chiesa visitata da Papa Francesco a pochi giorni dalla sue elezione, il Cardinale João Braz de Aviz, Prefetto per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica ha presieduto l’Eucaristia con la partecipazione di sacerdoti, religiosi e religiose che lavorano nello Stato della Città del Vaticano. Erano presenti anche Suor M. Thérèse Raharivololona, Suor M. Ema Benavidez e Suor M. Bernadeth Martins de Oliveira.

Durante l’omelia, il cardinale ha sottolineato tre aspetti imprescindibili della profezia della Vita Consacrata: il discepolato, per capire che un consacrato è discepolo; vivere il carisma nella sua essenzialità e il dialogo e apertura alla cultura del momento che è diventata estremamente individualista. Guardare al futuro con fiducia nella Divina Provvidenza perché Dio è fedele.

Alla fine della celebrazione tutti i presenti sono stati invitati a salire sulla terrazza della Chiesa di Sant'Anna dove è stata condivisa una cena vissuta in clima di gioia, dialogo e molta fraternità.

Letto 1946 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Luglio 2015 14:51