×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 20 Agosto 2015 16:40

Tortona: è iniziato l’itinerario carismatico delle suore giubilande

Vota questo articolo
(0 Voti)

20 agosto

Nove anni fa si ha dato inizio all’esperienza dell’itinerario carismatico a Tortona per le suore delle diverse Provincie religiose, che compiono venticinque o cinquant’anni di vita consacrata. In questo anno del Centenario si è svolto l’itinerario per un gruppo a luglio e adesso per altre sorelle desiderose di approfondire il carisma e rinnovare la fede.

L'itinerario carismatico è iniziato il 16 agosto, durerà fino alla festa della Madonna della Guardia, giorno 29, in cui le suore rinnoveranno i loro Voti al Signore.

Il gruppo delle suore, provenienti dall'Italia, Polonia, Argentina e Paraguay viene guidato da Sr. M. Sylwia Zagòrowska, vicaria generale, con l’aiuto di Sr. M. Alicja Kedziora e sr M. Ema Benavidez.

Oltre alla visita dei luoghi orionini, nel programma è anche previsto l’approfondimento di alcuni scritti di Don Orione e la condivisione legata all'esperienza della vita di ciascuna nel contesto del carisma orionino.

All’inizio dell’itinerario, le suore si sono affidate a N.S. della Guardia e a Don Orione per vivere bene questo tempo di grazia. Il primo giorno si sono fermate in Casa Madre per conoscere meglio gli inizi della fondazione e capire che "tutti qui siamo nati", poi sono andate in pellegrinaggio alla Madonna della Guardia a Monte Figogna e il terzo giorno hanno vissuto in a Villa Charitas.

Domani tutte si recheranno a Sanremo, da dove 75 anni fa Don Orione è partito in Cielo.

 

Guarda le foto nel FB

Letto 1941 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Agosto 2015 16:44