×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Sabato, 22 Agosto 2015 20:53

Madagascar: rinnovazione dei voti e prime professioni

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 agosto

Venerdì mattina, 14 agosto, nella Cappella della Delegazione Andramabato Itaosy è stata celebrata la Santa Messa da P. Valéri (fdp), P. Mirek (fdp) e P. Claude René (ocd) durante la quale le 11 Juniores hanno rinnovato i voti religiosi. Questo atto è stato preceduto da un tempo forte di formazione e degli esercizi spirituali.

Invece nel pomeriggio della solennità di Maria Assunta in Cielo, durante l’Eucarestia presieduta dal Segretario della Conferenza Episcopale Malagasy, Padre Ndrina in concelebrazione con P. Jan, P. Mirek, P. Riccardo e P. Jean de la Croix hanno ammesso la prima professione religiosa 5 novizie: Olivia, Claire, Marie Louise, Joeline e Véronique.

Il sacerdote durante l’omelia ha sottolineato nella consacrazione religiosa l’importanza di seguire l’esempio di Maria piccola e umile serva del Signore che subito si mette a servire, come lo dimostra nella visita a Santa Elisabetta.

Le giornate si sono concluse nella gioia e agape fraterna, come segno di ringraziamento a Dio e agli uomini per questo grande dono.

Letto 1379 volte