×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 24 Settembre 2015 08:30

Itinerario Carismatico per le giovani PSMC

Vota questo articolo
(0 Voti)

24 settembre

anteprima1 2409015Dopo i giorni intensi vissuti durante l’Incontro mondiale dei Giovani consacrati a Roma, alle giovani PSMC partecipanti è stata offerta dal Consiglio generale, una settimana di Itinerario Carismatico guidato dalla Vicaria generale Sr. M. Sylwia con il supporto di Sr. M. Alicja e Sr. M. Ema.

In questi giorni le suore hanno potuto pregare ai piedi della Madonna della Guardia e di Don Orione, conoscere in maniera più approfondita la Casa “madre” della Congregazione dove “tutti sono nati” e visitare a Pontecurone la casa natale di mamma Carolina Feltri.

Nei prossimi giorni le partecipanti all’itinerario si recheranno a Torino per comprendere l’influenza di san Giovanni Bosco e san Giuseppe Cottolengo nella vita di Don Orione, mentre gli altri giorni saranno dedicati alla visita dei luoghi significativi di Tortona, alla riflessione sull’identità delle Piccole Suore Missionarie della Carità e all’incontro finale con la Superiora generale Madre M. Mabel.

 

Si tratta del terzo gruppo di suore che quest’anno partecipa all'Itinerario, sempre molto apprezzato e richiesto per conoscere meglio le nostre origini carismatiche.

 

Guarda l'Album di foto su Facebook

Letto 1267 volte Ultima modifica il Mercoledì, 28 Ottobre 2015 10:40