×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 28 Settembre 2015 08:25

VIII Edizione della GMG Madagascar

Vota questo articolo
(0 Voti)

28 settembre

anteprima1 2809015A Fianarantsoa si è svolta, dal 15 al 20 settembre, l’VIII edizione della Giornata Mondiale della Gioventù del Madagascar. All’evento hanno partecipato più di 40.000 giovani malgasci, tra cui le PSMC insieme ai giovani delle Parrocchie San Giovanni XXIII ad Avaratsena Itaosy e della Parrocchia Maria Immacolata di Ambaniala.

Il tema della GMG era: "Beati i puri di cuore perché di essi è il regno dei cieli" Mt 5, 8. La Santa Messa di inizio è stata concelebrata dai 21 vescovi del Madagascar, alla presenza del Presidente Rajaonaharimampianina Hery.

Durante l’incontro i partecipanti hanno visitato 11 luoghi storici della Diocesi di Fianarantsoa, nei quali i vescovi hanno predicato la catechesi.

Come sempre ci sono stati spazi dedicati alle confessioni. I giovani hanno partecipato alla Veglia di preghiera, alla Via Crucis e ad ogni celebrazione con grande entusiasmo, esprimendo la loro gioia con un clima di raccoglimento e con danze.

  

Durante la GMG ogni Congregazione aveva la possibilità di presentare la propria storia e carisma e così Sr. M. Gabrielle, Sr. M. Jocelyne, Sr. M. Lidiane, Sr. M. Florette, Sr. M. Andrea hanno allestito una mostra per far conoscere ai giovani le Suore di Don Orione che quest'anno celebrano il Giubileo dei 100 anni di fondazione.

Letto 1060 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Settembre 2015 10:00