×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Domenica, 07 Febbraio 2016 17:41

Argentina: Consacrazione religiosa nella Provincia N.S. Luján

Vota questo articolo
(0 Voti)

7 febbraio

anteprima07022016bNella Casa Provinciale delle Suore di Don Orione di Buenos Aires, l’anno della Vita Consacrata si è concluso con diversi eventi familiari.

Dopo una settimana di esercizi spirituali vissuti a Lujan nella Casa di Maria, il 1° febbraio le 8 juniores: M. Adriana Delfino, M. Lilian Silva, M. Catalina Alvarez, M. Cristina Armas, M. Ana Palavecino, M. Nancy Beron, M. Luján Chaín, M. Eliana Loggia e M. Jessica Billanueva hanno rinnovato i voti religiosi nella Messa celebrata da Padre Facundo Mela FDP.

Nella stessa celebrazione hanno ricevuto il mandato missionario Suor M. Gabriela Inchauspe, che prossimamente andrà nelle Filippine e Suor M. Monica López che si integrerà nella comunità della Casa Generale a Roma. Il 2 febbraio, alle ore 10.00, è stata celebrata la S. Messa durante la quale Suor M. Gabriela Inchauspe ha fatto la sua professione perpetua. Ha presieduto la celebrazione Mons. Fernando Croxatto, vescovo ausiliare della Diocesi di Comodoro Rivadavia. "La vostra bontà e misericordia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita" è il tema scelto da Sr. M. Grabriela, che illumina ogni giorno la sua consegna al Signore.

Nel pomeriggio, hanno emesso i loro primi voti le novizie: Maria Julia Alvarez, Tamara Mará e Noelia Haring. Invece 8 suore: M. Emma Pastrana, M. Rosa Zbicajnik, M. Liliana Lepore, M. Silvina Babot, M. Esther Dorado, M Graciela Pettiti, M. Antonia Lezcano e M. de Jesus Budino hanno celebrato il 25° anniversario dei voti religiosi e Suor M. Ofelia Acosta ha festeggiato le nozze d'oro.

Erano presenti le Suore di diverse comunità, la famiglia e tanti amici che hanno partecipato a questa commovente celebrazione presieduta da S.E.R. Mons. Mario Aurelio Poli, arcivescovo di Buenos Aires.

La presenza della reliquia del sangue di San Luis Orione e la nostra Madre Generale, M. Mabel Spagnuolo, ha dato un tocco di benedizione speciale per queste ricorrenze.

Il 3 febbraio un gruppo di suore si è recato a Maria Juana nella Diocesi di Rafaela, città natale di Suor M. Adriana Delfino per una missione sul posto.

Oggi, 7 febbraio alle ore 19.00, il vescovo ausiliare della diocesi di Saenz Pena, Mons. Gustavo Montini, presiederà la Messa, in cui Sr. M. Adriana emetterà i voti perpetui.

Rendiamo grazie a Dio per tante benedizioni sparse nella nostra famiglia religiosa e imploriamo il Signore che conceda la santa perseveranza nell’amore fattivo a queste Sorelle e il dono di nuove vocazioni!

Preghiamo e mettiamo la vita di ciascuna di loro nelle mani e nel cuore della nostra Madre Santissima. Ave Maria e avanti!

 

Vedi facebook delle Suore

 

Letto 2161 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Febbraio 2016 16:02