×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 08 Febbraio 2016 19:57

Messaggio della Superiora generale per la Quaresima 2016

Vota questo articolo
(0 Voti)

08 febbraio

anteprima08022016b“La Quaresima di questo anno si colloca in un contesto molto particolare e determinante: l’Anno Santo della Misericordia” – leggiamo nella circolare di Madre M. Mabel per la Quaresima. E segue: “Papa Francesco inizia la Bolla Misericordiae Vultus con queste parole: «Gesù Cristo è il volto della misericordia del Padre». Tutto il Mistero della vita, della passione, della morte e risurrezione di Gesù, è espressione dell’infinita e inenarrabile misericordia di Dio Padre per l’umanità.

Quindi, la Quaresima è per noi oggi una chiamata a immergerci nell’oceano infinito di questa misericordia divina, esperimentata e allo stesso tempo donata agli altri: “siate misericordiosi come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36).

La misericordia, dice ancora Papa Francesco, “è il cuore pulsante del Vangelo”!

La misericordia è “il cuore pulsante” della nostra identità, del nostro carisma e della nostra spiritualità; la misericordia è “il nostro stile di vita”: Missionarie della Carità, significa Missionarie della Misericordia di Dio. Il Papa invierà in questa Quaresima i “Missionari della Misericordia”, sacerdoti che, offrendo il perdono di Dio attraverso il sacramento della riconciliazione, saranno segno della maternità della Chiesa per il popolo di Dio… Cosa dice questo a noi, che portiamo nel nostro DNA orionino l’amore e la misericordia? Cosa dice questo Anno Santo a noi, PSMC, che siamo impegnate “con Voto” a vivere la carità, attraverso le opere della misericordia?”.  Continua a leggere nell'allegato...

pdf  Circolare Quaresima 2016 MG (508.5 kB)

Letto 1129 volte