×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 25 Maggio 2016 16:13

Anniversario dell’elezione della Superiora Generale e Consiglio

Vota questo articolo
(0 Voti)

25 maggio

anteprima25052016Era proprio il 25 maggio 2011, cioè cinque anni fa, quando le Suore capitolari eleggevano al governo generale dell’Istituto Piccole Suore Missionarie della Carità (S. Luigi Orione) Madre Maria Mabel Spagnuolo e il giorno seguente le altre Consigliere.

Questi cinque anni del servizio di governo sono stati vissuti nella fraternità e nella ricerca continua del bene della Congregazione, vissuti anche nel contesto della preparazione triennale al Centenario della Fondazione delle PSMC e nei festeggiamenti dell’anno 2015.

Il clima di fraternità e comunione favoriva anche l’abituale incontro annuale di revisione di vita, di valutazione e programmazione e di alcune uscite fraterne come Consiglio, momenti che aiutavano a maturare sempre di più la conoscenza vicendevole, per crescere nella comprensione, nell’accoglienza reciproca e nella stima.

Don Orione diceva: “…nulla vi ha di più caro a Gesù Cristo, nulla di più prezioso della fraterna carità; ond’è che noi dobbiamo, o miei cari, adoperare ogni cura per conservarla e accrescerla in noi e nella Congregazione, sì da essere, in Cristo, uno per tutti e tutti per uno, poiché è solo questo spirito di carità che edifica, cementa e unifica in Cristo…” e questo desiderio di Madre M. Mabel si vedeva incarnato nelle relazioni del Consiglio generale.

Oggi, Madre Mabel assieme alla Vicaria Sr M. Sylwia, si trovano festeggiate nella Casa Madre a Tortona, mentre alcune Consigliere stanno facendo i loro Esercizi spiritali a Genova Quezzi. Da diverse comunità sono arrivati gli AUGURI alla Madre M. Mabel e alle Consigliere e l’assicurazione della preghiera affinché, possano sperimentare l’abbondanza delle grazie del Signore per realizzare la missione ricevuta. A loro diciamo insieme: Ave Maria e avanti!

 

Letto 3003 volte Ultima modifica il Mercoledì, 25 Maggio 2016 16:18