×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Sabato, 28 Maggio 2016 14:24

Roma: udienza ai partecipanti del 14° Capitolo generale dei FDP.

Vota questo articolo
(0 Voti)

28 maggio

anteprima28052016La giornata di ieri, venerdì 27 maggio, rimarrà a lungo nella memoria dei partecipanti al 14° Capitolo Generale dei Figli della Divina Provvidenza. Al mattino tutti erano raccolti attorno all’altare nella chiesa di Sant’Anna in Vaticano per la S. Messa presieduta dal nuovo Superiore generale Don Tarcisio Vieira. Durante la celebrazione eucaristica il nuovo Consiglio generale ha emesso, come prescritto, la Professione di Fede e il Giuramento di fedeltà.

Invece alle ore 12.30 è iniziata l’udienza privata con Papa Francesco svolta in un clima digrande cordialità e in spirito di famiglia.

Il Santo Padre nel suo discorso ha detto fra l’altro: “Il vostro servizio alla Chiesa sarà tanto più efficace, quanto più vi sforzerete di curare la vostra adesione personale a Cristo e la vostra formazione spirituale. Testimoniando la bellezza della consacrazione, la vita buona di religiosi “servi di Cristo e dei poveri”, sarete di esempio per i giovani. La vita genera vita, il religioso santo e contento suscita nuove vocazioni”.

Più informazioni nel sito web FDP

video CTV

video TG2000

 

Letto 2471 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Giugno 2016 10:12