×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Martedì, 28 Giugno 2016 11:41

Argentina: la reliquia del Sangue di D. Orione "circola" nelle tante realtà del paese

Vota questo articolo
(0 Voti)

28 giugno

anteprima2 2806016Come il sangue nel corpo, la reliquia di Don Orione portata dall'Italia in Argentina dalla nostra Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo, circola senza fermarsi e porta la fede e la gioia ovunque arrivi.

Nel mese di giugno ha viaggiato per diverse case di cura, ospedali, scuole, Cottolengo  ed è stata presente alle celebrazioni del Congresso Eucaristico di Tucuman, a cui hanno partecipato migliaia di persone, in un clima di preghiera, riflessione e di speciale devozione a Gesù Eucaristia.

Questa settimana è esposta nella Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires, dove i fedeli hanno la possibilità di recarsi a pregare, chiedendo l'intercessione del santo o rendere grazie.

Il sangue di Don Orione è stato ricevuto, domenica 26 giugno, con una santa Messa celebrata dall'Arcivescovo di Buenos Iares Mons. Mario Poli, che ha sottolineato la Misericordia del Santo e il suo esempio. Nella sua omelia, l'arcivescovo ha detto: "Don Orione è stato un modello per la passione con cui ha vissuto il Vangelo" ed ha aggiunto: "Nel fiume della Misericordia, DOn Orione è il capitano della nave".

Sr. M. Tamara (PSMC) che in questi giorni ha visitato la reliquia nella Cattedrale di Buenos Aires, ci ha raccontato: "E' stato molto emozionante vedere la devozione della gente, ascoltarele storie provenineti da diverse case in tutto il paese, dai nonni che lo hanno conosciuto personalmente...mi ha ricordato le parole di un prete nostro fratello: siamo custodi di un grande tesoro del genere e non siamo veramente consapevoli di esso".

La presenza della reliquia in Argentina ha creato un grande movimento e abbondanti frutti spirituali ovunque passa.

Nel documento PDF che qui pubblichiamo, è possibile conoscere i luoghi che nei prossimi mesi accoglieranno la reliquia.

San Luigi Orione! Grazie per le tue benedizione al popolo argentino! 

pdf  ITINERARIO RELIQUIA D. ORIONE (274.29 kB)

 

Letto 2790 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Luglio 2016 11:00