×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Giovedì, 30 Giugno 2016 08:54

Madagascar: tante occasioni di Festa per la Delegazione "Maria regina della Pace"

Vota questo articolo
(0 Voti)

30 giugno

anteprima1 3006016Ieri 29 giugno Festa dei Santi Pietro e Paolo e Festa della Congregazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità, la Delegazione “Maria Regina della Pace” ha vissuto una giornata ricca di momenti forti.

Oltre a celebrare la Solennità di San Pietro e San Paolo e il 101° anniversario di Fondazione con la Santa Messa presieduta da Padre Andry (carmelitano), la Delegazione ha voluto ringraziare il Signore per altri due importanti motivi di gioia: la presenza di Sr. M. Charlotte Ramanarivo e il servizio da lei svolto come Animatrice nella comunità “Mater Dei” nel corso di un anno e l’entrata in Postulandato di 6 giovani:

Antsalova Michelle Ange Raharinantenaina, Agrippine Amboaraniaina, Natacha Nanjainaharinoro, Myriam Raherifinina, Albertine Razary, Vonisoa Francine Raharimalala.

Padre Andry durante l’omelia ha ricordato l’importanza di essere discepoli come lo furono Pietro e Paolo “Molte volte la gente non sa cosa rispondere alla domanda chi è Gesù? Ma noi in quanto discepoli dovremmo avere sempre delle risposte pronte sia con le azioni che con le parole; ma questo dipende necessariamente dalla nostra unione con Gesù”.

Le giovani entrate in Postulandato il 27 giugno hanno partecipato al ritiro di preparazione guidato dalla Superiora regionale Sr. M. Françoise Ravaoarisoa, che ha presentato la meditazione sul Vangelo di Marco in cui si parla della “sequela di Gesù” (Mc 10, 17-22). Dopo la Santa Messa è stata organizzata una colazione in un clima di famiglia molto semplice ma tanto caloroso e pieno di entusiasmo.

Letto 599 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Giugno 2016 09:13