×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 11 Luglio 2016 10:36

Tortona: Auguri "Camminando ONLUS"!

Vota questo articolo
(0 Voti)

11 luglio

anteprima2 1107016Sabato 9 luglio 2016 presso Villa Charitas (Tortona), l’Associazione Onlus Camminando Don Orione ha festeggiato i suoi 10 anni di vita.

Con questo evento è stata fatta memoria del decennio e ringraziato il Signore e le persone che hanno desiderato, voluto e fatto crescere l’Associazione, nata dalla sinergia tra religiose e laici più vicini alla Congregazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità ispirata al carisma di San Luigi Orione di “Instaurare omnia in Christo”.

Il primo ringraziamento è andato alla Congregazione, in particolare alla Provincia Mater Dei, che con lungimiranza ha desiderato l’Associazione, come strumento attivo per compiere il bene, sogno realizzato con l’apporto dei Laici orionini che hanno reso l’intuizione realtà con l’impegno, la competenza, il cuore. Sono stati ricordati in modo particolare i Soci Fondatori, la prima presidente Suor M. Anna Atzeni, anche per la sua passione e la sua grinta. Un grazie è andato ai Consigli Direttivi che hanno saputo sostenere e consigliare la vita della Camminando. Un ringraziamento speciale è andato allo Studio Dallera che con puntualità e competenza vigila come revisore dei conti, per garantirne la trasparenza e la legalità.

L’obiettivo della CamminanDO è stato e continua ad essere molto alto e ambizioso, come il primo giorno, ispirandosi ai valori sociali della solidarietà e della promozione umana della persona, con la scelta preferenziale dei poveri, emarginati e svantaggiati.

CamminanDO è una realtà della Famiglia orionina, con lo stesso DNA di San Luigi Orione e continuerà solo con questo specifico presupposto. Dopo il saluto iniziale da parte di Sr M. Gabriella Lisco Presidente dell’Associazione da qualche mese, è seguito l’intervento di Sano Armanda e Dino Savio descrivendo i passi fatti in questi dieci anni, raccontando le varie attività di solidarietà e di formazione svolte. Ci si è poi raccolti attorno all’altare per la S. Messa presieduta da Don Achille Morabito che ha coinvolto i presenti ad essere buoni samaritani nel rispondere attivamente al prossimo che si incontra, senza distinzioni.

Si è concluso poi con un fraterno buffet e tanta ospitalità da parte delle Suore Sacramentine Adoratrici non vedenti.

 

E’ stato infine dato l’annuncio del prossimo importante evento, sempre per festeggiare il decennio dell’Associazione, che si terrà SABATO 17 SETTEMBRE 2016 A PONTECURONE – UNA PASSEGGIATA PER L’HANDICAP APERTA A TUTTIDALLE ORE 16.00 ALLE 18,30 in collaborazione con l’Associazione Strada Facendo e il Patrocinio del Comune di Pontecurone AL.

L.G.

Letto 1003 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Settembre 2016 10:42