×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 13 Luglio 2016 10:03

Cile: notizie dei mesi di giugno e luglio

Vota questo articolo
(0 Voti)

13 luglio

anteprima1 1307016Il mese di giugno è stato caratterizzato da importanti avvenimenti per la Vita della Provincia “N. S. del Carmen”: la visita della Superiora Generale Madre Maria Mabel Spagnuolo, che si è riunita in un clima fraterno con tutte le consorelle della Provincia, incoraggiandole a vivere nella unità e nella fraternità; i festeggiamenti in tutti i Collegi del compleanno di San Luigi Orione il 23 giugno, e la visita canonica della Superiora Provinciale Suor María Rosana nelle comunità “Nuestra Señora de la Evangelización” (Perú) e “Nuestra Señora de la Divina Providencia” (Antofagasta - Cile)

Nel mese di Luglio l’Incontro per la Formazione Permenente è stato realizzato  nella Comunità del Piccolo Cottolengo.

Le suore hanno trattato il tema “Mistica e profezia", abbracciare il futuro con speranza; illuminato da Padre Cristian del Campo Sacerdote della Compañía di Gesù.

La Consigliera provinciale responsabile di quest’area, Sr. M. Verónica Valencia, ha animato e diretto tutto l’incontro, in clima fraterno.

Le suore hanno conlcuso questo momento di formazione con la condivisione di notizie di Famiglia comunicate dalla Superiora provinciale. Il prossimo mese di Agosto si ritroveranno nella comunità “Carmen Arriaran” per continuare insieme questo itinerario formativo alla luce dell’Anno della Misericordia.

Sempre a luglio la Provincia ha festeggiato il compleanno della Superiora Suor María Rosanna Sánchez. Tutte le consorelle si sono fatte presenti nell’Eucarestia celebrata da Padre Manuel Maluenda.

Sr. M. Ericka Oyarzo

Segretaria Provinciale

Letto 1099 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Luglio 2016 14:46