×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 14 Luglio 2016 09:54

Quezzi: vivere una settimana diversa dal solito...

Vota questo articolo
(0 Voti)

14 luglio

anteprima1 1407016La comunità delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Quezzi (Genova) dove è attiva da alcuni anni la Casa di Accoglienza per neonati “L’Abbraccio di Don Orione”, che si occupa dell’accoglienza di bambini abbandonati tra 0 e 6 mesi in attesa di affidamento, ha ricevuto la visita di una famiglia di Vicenza che ha trascorso qui alcuni giorni, lasciando una bella testimonianza di questa loro esperienza.

 

Una settimana d’estate diversa dal solito…

È quella che ha vissuto la famiglia di Patrizia e Stefano, con Lucia e Sofia, che dalla lontana Vicenza sono scesi al mare non per andare in spiaggia, ma per …trascorrere una settimana...

 

“Siamo venuti dalle Suore dell’Abbraccio Don Orione di Genova-Quezzi per dare:  dare per ricevere… ricevere per crescere… crescere in consapevolezza che il Padre ci lascia scegliere e che la vita è una e va spesa bene. L’attenzione all’altro, in tutte le sue forme, non è mai senza un ritorno: porta sempre un cambiamento nel nostro cuore.

Scegliere in questa direzione è una grazia, è un costruire continuo di nuove relazioni vitalizzanti, che ci migliorano… questa è la vera ricchezza che portiamo a casa.

Grazie, San Luigi Orione. Grazie PSMC. Patrizia e Stefano”.

 

“Ci siamo anche noi: Lucia e Sofia, abbiamo quattordici anni e volevamo dire qualcosa sulla nostra esperienza nella Casa d’Accoglienza Abbraccio Don Orione, dove ci siamo trovate subito bene.

Abbiamo trascorso la nostra settimana con i bimbi, ci siamo divertite tantissimo e abbiamo imparato tante cose nuove, affezionandoci subito a loro…

La cosa più bella? Il sorriso che spunta sul viso del bimbo, e sapere che sei stata proprio tu a farlo sorridere…”

 

Suor Francesca e Comunità

Letto 1313 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Luglio 2016 14:44