×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 18 Luglio 2016 08:04

Polonia: crescita dell'Istituto Secolare Orionino

Vota questo articolo
(0 Voti)

18 luglio

anteprima1 1807016Le Consacrate dell’ISO (Istituto Secolare Orionino) della Polonia, si sono riunite dal 12 al 17 luglio per la settimana comunitaria durante la quale hanno partecipato agli Esercizi Spirituali predicati dall’ex Superiore generale dei Figli della Divina Provvidenza Don Flavio Peloso sul tema: "L’esperienza di Dio in Don Orione". Presente anche la Responsabile generale Anna Rita Orrù.

Per introdurre le partecipanti nel clima dell’Anno della Misericordia la settimana è cominciata con il pellegrinaggio a Swinice Warckie, luogo di nascita e del battesimo di Santa Faustina Kowalska ed è poi proseguita a Zdunska Wola dove sabato 16 luglio nella chiesa della Trinità 4 giovani hanno emesso i voti perpetui, 3 hanno fatto la prima professione, una dozzina hanno rinnovato i voti e 6 nuove candidate sono state accolte nel cammino di preparazione alla consacrazione. Alla festa ha partecipato anche sr M. Alicja Kedziora, consigliera generale delle PSMC assieme alla Superiora provinciale sr M. Jozefina Klimczak e consorelle.

La settimana si è conclusa domenica 17 con una riunione seguita dalla Santa Messa presieduta da don Cristoforo Baranowski Direttore provinciale dei FDP in Polonia.

Che il Signore accompagni queste giovani che vogliono portare nel mondo la fiamma della carità di Dio sull'esempio di Don Orione.

 

Per approfondimenti vai al sito dei FDP

Pagina web ISO

Letto 917 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Luglio 2016 14:43