×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Martedì, 02 Agosto 2016 19:43

Madagascar: preparazione al Capitolo Regionale

Vota questo articolo
(0 Voti)

02 agosto

anteprima02082016dIl giorno 27 luglio 2016, alle ore 8.30, in un clima di famiglia abbiamo iniziato la preparazione al Capitolo Regionale. Le suore erano pervenute da diverse comunità. La Superiora Regionale aveva già inviato prima a tutte le comunità la lettera d’invito e la lista di quelle che parteciperanno al Capitolo Regionale della Delegazione “Nostra Signora Regina della Pace” in Madagascar.

Il primo giorno era presente Sr M. Françoise Ravaoarisoa, Superiora Regionale, che ha ringraziato ciascuna per la disponibilità e l’entusiasmo; dopo questo, la consigliera responsabile dell’Equipe di Rinnovamento, Sr M. Egyptienne, ha spiegato lo svolgimento del lavoro e ha dato l’avvio per la preparazione al Capitolo Regionale, che sarà dal 14 al 21 settembre prossimo alla presenza onorevole dell’Economa Generale Sr M. Noemi Guzzi.

L’Equipe è formata da quattro consorelle: Sr M. Sylvie Rasoamanarivo, consigliera; Sr M. Hortensia Solofonirina, superiora della Comunità “Mater Dei” Andrambato Itaosy; Sr M. Esperance proviene dalla comunità “Nostra Signora della Guardia” Ankazoabo; e infine Sr M. Anny Rabenjanahary, superiora della comunità “Madre della Speranza” Moramanga.

Il lavoro è continuato per cinque giorni pieni. In un clima di fratellanza e con senso di appartenenza, ognuna ha messo tutto il suo possibile in modo che tutto possa riuscire bene e in ordine secondo il già previsto e seguendo la proposta della Madre Generale e del suo Consiglio, e anche secondo quanto è stato preparato dall’Equipe Generale di Rinnovamento.

Ieri abbiamo finito tutto il lavoro; ringraziamo Dio per questa Sua fiducia e la Congregazione, che ci ha dato l’impegno per questa preparazione. Ringraziamo di cuore la comunità di Andrambato, che ci ha accolto con calore e sensibilità per questa preparazione. Chiediamo l’intercessione della Vergine Maria, perché possiamo davvero prepararci a questo evento dello Spirito per un Rinnovo della vita nella nostra Piccola Congregazione.

Con Don Orione vogliamo “dare tutto a Cristo per essere tutte del prossimo”. AVE MARIA E AVANTI !

Sr M. Lidwine

Letto 1222 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Agosto 2016 21:16