×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Venerdì, 05 Agosto 2016 15:16

Don Orione: la reliquia del sangue circola senza fermarsi!

Vota questo articolo
(0 Voti)

05 agosto

Claypole: la visita del “Padre” al Piccolo Cottolengo

anteprima05082016Dal 31 maggio la reliquia del sangue di San Luigi Orione sta pellegrinando in Argentina. In questi giorni è passata al Piccolo Cottolengo, dove fu accolta con grande emozione dai i residenti.

Anche se il cuore del Santo riposa in Claypole, la visita della reliquia del suo sangue ha generato grande movimento. La reliquia ha fatto un percorso di diversi posti: chiese, cappelle, scuole e fu venerata con gioia da religiosi, bambini e giovani, residenti, lavoratori, amici, volontari, fedeli...

I quattrocento residenti del Piccolo Cottolengo, fondato da San Luigi Orione nel 1935, hanno ricevuto la reliquia in ogni Hogar con feste, tamburi, canzoni, baci, applausi e lacrime di gioia. Ayelén Somoza ci commenta: “Per i ragazzi del Cottolengo era come se avessero ricevuto la visita del proprio padre”.

La reliquia è stata portata anche nelle cappelle vicine a Claypole. Per es. la Cappella San Roque, di Monte Chingolo, dove è stata ricevuta con grande amore e fervore ed è stata ragione di molta emozione per il parroco locale, che ha pianto di gioia durante il servizio liturgico. Un altro momento toccante è stato quello di una signora, che ha portato in braccio e ha presentato all’Apostolo della carità il suo bambino con Sindrome di Down.

Il sangue circola, circola e circola senza fermarsi!

La reliquia di San Luigi Orione ha fatto un viaggio di più di 1300km, da Claypole fino ad Asuncion nel Paraguay. E’ rimasta lì una settimana.

Il percorso è iniziato il 26 luglio nella Cattedrale Metropolitana. Dopo la reliquia è andata all’Università Cattolica e al Seminario Maggiore.

Il giorno 27 è andata in diversi posti: alla Cattedrale e all’Università di San Lorenzo, negli ospedali Acosta Ñu e Clinicas e alla Fondazione Padre Trento. Il giovedì ha visitato la città di San Antonio e l’Hogar Virgen de Guadalupe, mentre il venerdì, il sangue ha visitato i prigionieri nelle carceri di Tacumba (uomini) e Buen Pastor (donne) e la Vicarìa Castrense.

Sabato, il percorso è iniziato con la visita di tre parrocchie nella città di Coronel Oviedo in Caaguazú, e ha trascorso la notte in Seminario di Caacupé. Domenica, la reliquia è andata alla Basilica della città, dove si è svolta una Messa solenne. Alla fine della giornata è arrivata al Cottolengo Mariano Roque Alonso. Infine, il lunedi, 1° agosto, il sangue ha visitato la Parrocchia San Baltazar.

Dopo il suo percorso in Paraguay, la reliquia del sangue di Don Orione è ritornata in Argentina, per visitare Paranà (Entre Rios), e vi rimarrà per tre giorni.

Programma delle attività:

5/8: Pquia. Ntra. Sra. de la Piedad - 19:00: Eucaristia - 20:30: Incontro di preghiera e venerazione della reliquia

6/8: Mattina: Hogar Sacerdotal San Roque - 17:00: Eucaristia in Aldea Brasilera

7/8: Mattina: Incontro giovanile in Parrocchia Ntra. Sra. de la Piedad. Riflessione sopra la vita di San Luigi Orione e la misericordia. Peregrinaggio alla Cattedrale ed Eucaristia.

La reliquia continua su percorso a Cordoba.

Vedi la notizia Cottolengo

e Paraguay

Video 1 

Video 2 

Video 3

Video 4

 

 

Letto 1304 volte Ultima modifica il Martedì, 09 Agosto 2016 07:28