×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 12 Settembre 2016 11:45

Casa Generalizia PSMC: Entrata in Noviziato

Vota questo articolo
(0 Voti)

12 settembre

anteprima2 1209016Presso la Casa generalizia delle Piccole Suore Missionarie della Carità si è svolta oggi, Festa del SS. Nome di Maria, la Santa Messa di Entrata in Noviziato della Novizia Paola Sozzo. Don Graziano Bonfitto ha presieduto la Santa Messa, accompagnato da don Hyacinthe Vieira dei Figli della Divina Provvidenza e da altri sacerdoti: il Parroco del suo paese e il padre spirituale che l'ha accompagnata nel discernimento vocazionale. La Cappella della Casa generalizia era gremita di amici, parenti e Suore di altre Comunità vicine. Per le Piccole Suore Missionarie della Carità era presente Sr. M. Vilma Rojas, Superiora della Provincia “Mater Dei”, con tutto il suo Consiglio, le Suore della Comunità della Casa Generalizia e la Consigliera Generale Sr. M. Gemma Monceri che accompagnerà Paola in questa nuova tappa del suo cammino di formazione.

Durante la Celebrazione la Novizia si è rivolta a Sr. Vilma Rojas, chiedendo di fare esperienza  della vita comunitaria propria delle Piccole Suore Missionarie della Carità.

Al termine Sr. M. Gabriella Perazzi, Consigliera provinciale e Maestra della Novizia durante il precedente periodo del Postulandato, ha preso la parola ed ha spiegato ai presenti lo svolgimento dellla cerimonia di Entrata. Conclusasi la Santa Messa la Novizia, accompagnata dalla Superiora Provinciale Sr. M. Vilma Rojas e da Sr. M. Gemma Monceri, ha percorso le scale della casa per fare il suo ingresso in Noviziato. Qui Sr. M. Vilma le ha consegnato il crocifisso e il libro delle Costituzioni delle Piccole Suore Missionarie della carità.

La Mattinata di festa si è conclusa con un bel pranzo condiviso fraternamente con familiari, amici e suore.

Letto 1612 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Settembre 2016 07:31