×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Venerdì, 16 Settembre 2016 07:47

Madagascar: Professione Perpetua di Sr. M. Jeannette

Vota questo articolo
(0 Voti)

16 settembre

anteprima2 1609016Domenica 11 settembre le Piccole Suore Missionarie della Carità del Madagascar hanno celebrato i Voti Perpetui di Sr. M. Jeannette Razanaharisoa. La Santa Messa è stata presieduta da Mons. Zygmunt Robaskiewicz, Vescovo di Morombe. Hanno concelebrato con lui cinque sacerdoti di cui tre orionini: P. Rinja, P. Thomas e P. Honoré, insieme al Parrocco di Itaosy P. Michelin Carmelitano e P. Jacky, della Sacra Famiglia, Vicario Parrocchiale di Ankazoabo dove svolge servizio Sr. M. Jeannette.

Durante l’omelia il Vescovo ha ripreso il Vangelo di San Luca (15, 1-32); che parla della gioia del Signore per un peccatore che si converte, sottolineando che il cammino di ogni cristiano non ha altro fine se non l’incontro gioioso con il Signore.

Ha poi fatto l’esempio del Baobab una pianta del Sud del Madagascar, che quando è grande non può essere sradicata neanche da 200 persone, mentre se è ancora piccola un uomo può toglierlo dalla terra anche con due dita della mano. “…così per i nostri peccati, se noi vogliamo dare al Signore la gioia della conversione iniziamo quando i peccati sono piccoli, non lasciamo che diventino poi grandi e difficili da cancellare.”

Poi rivolto a Sr. M. Jeannette le ha augurato di mantenere sempre quell’attitudine del cuore propria di chi si consacra a Dio e cioè di essere: Casta, Povera, che corrisponde alla rettitudine e alla giustizia, e infine Obbediente.

Al termine della cerimonia, la festa è proseguita con un pranzo consumato in allegria e fraternità.

Letto 802 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Settembre 2016 07:56