×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 18 Gennaio 2017 08:03

Argentina: un programma radiofonico per le residenti del Piccolo Cottolengo di Avellaneda

Vota questo articolo
(0 Voti)

18 gennaio

anteprima1 1801017Un gruppo di residenti del Cottolengo “Don Orione” di Avellaneda è co-conduttore del programma radiofonico "Las Croquetas", in FM 90.7 su “Radio Maria del Rosario”, ogni Lunedi dalle 13. 30 alle 14. 30. Le residenti sono coordinate da Sofia Cantisano, che gestisce il laboratorio di comunicazione e socializzazione e che collabora nella realizzazione del programma.

 

Il progetto ha come obiettivo la promozione della comunicazione e dell'inclusione sociale delle ragazze, la condivisione delle informazioni e delle attività dell'Istituto.

Nel 2012, le ragazze residenti hanno iniziato a trasmettere su una radio a circuito chiuso all'interno del Cottolengo. Nel dicembre del 2013, il programma ha iniziato ad andare in onda su FM 90.7, in uno spazio offerto dalla radio parrocchiale. Questo passaggio ha rappresentato un salto di qualità e una grande sfida per il gruppo. Per le ragazze è stato infatti molto importante relazionarsi con un ambiente diverso e con altre persone. La radio è uno dei settori che ha promosso il cambiamento dell’immagine che molti avevano del Cottolengo.

Attraverso questo strumento si amplia il contatto e la possibilità di sensibilizzare la comunità, diverse persone che seguono il programma hanno fatto donazioni o partecipato ad un evento promosso dall’Istituto. 

Leggi di più nel sito www.hermanasdedonorione.org.ar

Letto 1433 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2017 07:36