×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 09 Febbraio 2017 12:08

Brasile: Giubileo d’oro di Sr. M. Geralda Costa e Sr. M. Inês Afonso

Vota questo articolo
(0 Voti)

09 febbraio

                  "so a chi ho creduto, e ho posto la mia fiducia" (2Tm 1,12).

 

anteprima2 0902017Il 2 febbraio scorso, Festa della Presentazione del Signore al Tempio, Sr. Maria Geralda Costa e Sr. Maria Inês Afonso, unite a tutte le Piccole Suore Missionarie della Carità (San Luigi Orione) della Provincia “Nostra Signora Aparecida”, hanno ringraziato e lodato Dio per il loro Giubileo d’oro di Professione religiosa.

È stato un giorno memorabile con la solenne Celebrazione Eucaristica svoltasi presso il Santuario San Luigi Orione di Cotia – San Paolo, presieduta da S.E. Mons. Enemésio Ângelo Lazzaris, Vescovo della Diocesi di Balsas/MA, con la concelebrazione di padre Rodinei Carlos Thomasella, direttore provinciale della Provincia “Nossa Senhora da Anunciação” (Brasile Sud) dei Figli della Divina Provvidenza e di altri quattro sacerdoti. Erano presenti numerose suore orionine, parenti delle giubilande, benefattori, amici e parrocchiani.

È stata un’occasione appropriata per rendere grazie a Dio per il dono della vocazione alla Vita Consacrata delle carissime suore: Maria Geralda e Maria Inês, nella sequela di Cristo sulle orme di San Luigi Orione.  Ringraziamo loro per tutto ciò che hanno fatto per il nostro Istituto in tanti anni di vita religiosa, soprattutto per la loro donazione, dedizione e fedeltà a Dio. Nonostante le difficoltà e le sfide della vita in una società governata dalla cultura del provvisorio, hanno testimoniato con la vita che è possibile capire e assumersi scelte di vita definitive dando un messaggio di speranza.

 

Chiediamo a Dio che continui a benedire e fortificare la loro vocazione e la loro missione con molto frutto di perseveranza, fedeltà e allegria per l’Istituto e la Chiesa.

 

Nello stesso giorno, hanno rinnovato i Santi Voti, quattro Juniores:

 - Sr. M. Conceição Vieira Moreno;

 - Sr. Filomena Maria Silva;

 - Sr. M. Osvânia Santos da Silva;

 - Sr. M. Vitória do Rosário Lopes.

 

Alla fine tutti hanno condiviso il pranzo e il taglio della torta nel Centro di Spiritualità “São Luís Orione”. Questo momento fraterno ha dato un tocco di comunione a questa giornata tanto bella e ricca di speranza.

Letto 2902 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Febbraio 2017 12:43