×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Lunedì, 13 Febbraio 2017 10:25

Madagascar: notizie dalla Delegazione "Maria Regina della Pace"

Vota questo articolo
(0 Voti)

13 febbraio

anteprima1 1302017Nella Delegazione “Maria Regina della Pace” l’11 febbraio festa della Madonna di Lourdes e 25° Giornata Mondiale del Malato, è stata inaugurata la nuova Comunità che porta appunto il nome di “Notre Dame de Lourdes” a Tsararivotra nel Distretto di Mandiavato. La celebrazione Eucaristica per l’apertura della nuova casa è stata presieduta dal vescovo di Mandiavato che ha poi benedetto la casa alla presenza della Superiora Regionale Sr. M. Françoise Ravaoarisoa e Sr. M. Egyptienne Ratsimanirimanana Superiora della Comunità.

 

Quest’anno il Madagascar festeggia i 50 anni di Relazioni Diplomatiche con la Santa Sede. Per celebrare questo storico evento della Chiesa e della nazione malgascia è giunto nel paese il 26 gennaio 2017 il Segretario di Stato Vaticano Sua Eccellenza il Cardinal Pietro Paolin, accolto dal Nunzio Apostolico mons. Paolo Gualtieri. Il Cardinal Parolin ha avuto diversi incontri con i vescovi, i superiori maggiori degli istituti maschili e femminili, i religiosi e le religiose e con i giovani in formazione.

 

Non sono mancati naturalmente gli incontri con le più alte autorità dello Stato: il Presidente Hery Martial Rajaonarimanampianina, il Primo Ministro Oliver Solonandrasana Mahafali e i ministri del Governo. Il 29 gennaio il Cardinal Parolin ha celebrato la Santa Messa nello stadio di Mahamasina nella Capitale Antananarivo, alla presenza di migliaia di fedeli e di non cristiani giunti per partecipare comunque a questo evento festoso.

Per ultimo, ha tenuto una conferenza in lingua francese nell’”Amphithéatre” delle Suore Sacro Cuore di Maria a Mandrimena sempre nella capitale. Hanno partecipato all’incontro anche le Piccole Suore Missionarie della Carità accompagnate dalla Superiora Regionale Sr. M. Françoise Ravaoarisoa.

 

Letto 1102 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Febbraio 2017 10:41